SERVIZIO DI CONSULTAZIONE

Termini e condizioni di utilizzo per i visitatori

Premesse.

  1. Il sito www.webvisure.it è un portale telematico che offre servizi di ricerca e di informazione delle aziende con sede legale nel territorio della Repubblica italiana. 

  2. Il servizio è gratuito e disponibile a chiunque acceda al portale. Per poter usufruire di una parte dei servizi di consultazione, www.webvisure.it non richiede nessuna registrazione, né compilazione di form per la visualizzazione delle informazioni richieste.

  3. I dati diffusi attraverso il servizio di consultazione sono forniti dalla società Elenchi Telefonici s.r.l. e sono stati ordinati ed organizzati al fine di facilitarne la consultazione. Gli utilizzi non conformi alle modalità di fruizione, di seguito indicate, configurano la violazione del diritto d’autore, ai sensi e per gli effetti di cui alla L. n 633/1941. La richiesta di copie oppure di estratti dalla banca dati, dovranno essere necessariamente richiesti alla società Elenchi Telefonici s.r.l.

Art. 1 – Oggetto.

  1. La società Elenchi Telefonici s.r.l. (qui di seguito, per brevità, Società) concede al Visitatore, che accetta, di accedere ed utilizzare, nei limiti consentiti dalla legge e dalle condizioni tutte qui di seguito indicate, le informazioni messe a disposizione tramite il portale del servizio.

  2. I documenti relativi alla Privacy Policy, insieme con le premesse di cui sopra, formano parte integrante della presente informativa.

  3. Il Visitatore riconosce, sin da ora, il servizio come idoneo all'uso specifico che intende farne, assumendone ogni rischio relativo.

Art. 2 – Modalità di fornitura del servizio.

  1. Il servizio è prestato in maniera del tutto gratuita a chiunque voglia consultarlo, mediante libero accesso alle pagine del sito web e senza alcun obbligo di registrazione o di compilazione di form.

  2. Il Visitatore che accede al sito web può formulare le richieste di informazioni di proprio interesse (nell’ambito del servizio offerto) e consultare il database secondo i dettami messi a disposizione dal sito web. In ogni caso, gli esiti delle richieste di informazioni e/o consultazioni sono visualizzabili esclusivamente all’interno del sito web www.webvisure.it.

  3. La Società non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per vizi, difficoltà, discontinuità o impossibilità di accesso e/o di utilizzo del servizio, derivanti da circostanze che esulano i poteri di controllo della società sul sito web. Valgano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, difetti di rete o di apparecchiature utilizzate dal Visitatore, disservizi ascrivibili alla rete internet, caso fortuito o forza maggiore.

  4. La Società, qualora risulti necessario effettuare interventi di manutenzione del sito web, per qualsiasi ragione ed in qualsiasi momento, si riserva la facoltà di procedere alla sospensione temporanea del servizio.

  5. La Società, parimenti, si riserva la facoltà di apportare le variazioni ritenute necessarie ed opportune alla struttura delle informazioni fornite, senza che nulla possa essere opposto.

  6. È fatto esplicito divieto al Visitatore di rivendere e/o di fornire a terzi le informazioni ottenute per tramite della consultazione del sito web, né singolarmente né in forma aggregata.

Art. 3 – Gestione dei dati. 

  1. La Società si impegna ad utilizzare le migliori tecniche per la gestione dei dati e delle informazioni connesse al servizio offerto per tramite del sito www.webvisure.it.

  2. La Società fornisce i dati e le informazioni rilasciate da terzi fornitori, abilitati alla conservazione dei dati predetti. In relazione a tale circostanza, pertanto, la Società non può essere in alcun modo ritenuta responsabile circa la veridicità, la correttezza e la conformità dei dati forniti. Il Visitatore, all’uopo, dichiara di esserne a conoscenza e di accettare le condizioni.

Art. 4 – Obblighi e responsabilità della Società.

  1. La Società non potrà essere considerata responsabile per qualunque danno derivante e/o direttamente od indirettamente connesso alla fornitura del presente servizio. Restano salve le disposizioni di cui all’art. 2, comma 3 della presente informativa.

  2. La Società, parimenti, non potrà essere considerata responsabile per qualunque danno derivante e/o direttamente od indirettamente connesso alla fornitura del presente servizio e, nel dettaglio, connesso alle informazioni rilasciate. La Società, invero, riceve le informazioni dai pubblici archivi e/o da altre fonti rielaborate da società esterne specializzate.

  3. La Società, inoltre, non potrà essere considerata in alcun modo responsabile circa le valutazioni di merito che potranno essere condotte da terzi e ribadisce la propria imparzialità nell’elaborazione dei dati e nella pubblicazione degli stessi. In punto, la Società precisa che le eventuali classifiche riportate sul sito web sono da intendersi come prive di ogni giudizio nel merito e basate esclusivamente su valori nominali ricavati o ricavabili da documenti pubblici o accessibili al pubblico.

  4. La Società non potrà essere in alcun modo considerata responsabile delle conseguenze connesse all’utilizzo illegittimo e/o in violazione delle presenti condizioni da parte del Visitatore e/o dei suoi aventi causa delle informazioni e dei dati forniti dal sito web.

  5. La Società non potrà essere in alcun modo considerata responsabile delle decisioni e/o delle valutazioni adottate dal Visitatore sulla base delle informazioni e dei dati ottenuti per tramite della consultazione del sito web.

  6. Da ultimo, la Società non assume alcuna obbligazione, né presta alcuna garanzia, salvo espresso accordo siglato per iscritto dai suoi intermediari, appositamente nominati.

Art. 5 – Obblighi del Visitatore.

  1. Il Visitatore si impegna ad utilizzare le informazioni ed i dati ottenuti mediante la consultazione del sito web secondo la diligenza del buon padre di famiglia ed a non cedere, a qualsiasi titolo o riutilizzare o rivendere e/o a non rendere disponibili a terzi le informazioni ottenute per tramite della consultazione del sito.

  2. Il Visitatore si impegna a non divulgare, mediante altri canali, le informazioni ottenute per tramite della consultazione del sito web ed, al contempo, manleva sin da ora la Società da qualsiasi conseguenza direttamente od indirettamente connessa all’uso improprio e non conforme delle informazioni stesse.

  3. Il Visitatore sarà considerato responsabile laddove a) utilizzi oppure abbia utilizzato i dati e le informazioni ottenute mediante la consultazione del sito web per turbare, abusare, limitare o comunque violare i diritti dei terzi interessati e/o comunque in contrasto con la finalità del servizio prestato dalla Società o con le disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali; b) utilizzi oppure abbia utilizzato marchi, denominazioni e/o loghi di proprietà della Società; c) immetta oppure abbia immesso e/o utilizzato files o altro materiale che contenga dati non corretti e/o virus; d) violi oppure abbia violato le disposizioni poste a suo carico nel presente documento. In tutti questi casi ed, in caso di verificarsi di fattispecie affini non esplicitate, la Società si riserva di agire per il risarcimento dei danni subiti.

  4. Il Visitatore consulta ed assume le proprie determinazioni in completa autonomia e sotto la propria responsabilità.

Art. 6 – Cancellazione schede.

  1. E’ fatta salva la facoltà, riservata ad ogni Visitatore che non voglia apparire sulle pagine del sito web, di chiedere la cancellazione della propria scheda di riferimento.

Art. 7 – Foro esclusivo e legge applicabile.

  1. Il presente documento è soggetto e dovrà intendersi interpretato e regolato in conformità alla legge italiana.

  2. Qualsiasi controversia derivante dal presente documento è rimessa alla esclusiva competenza del Foro di Cuneo.

 

Ultimo aggiornamento 23/07/2021.