Termini e condizioni.
1. La società ELENCHI TELEFONICI S.R.L. (p.iva 03352130045) ha sede legale in Verzuolo 12039 (CN), via Roma n. 23, ed è registrata presso il Registro delle Imprese di Cuneo con il numero CN - 283719 in persona del suo legale rappresentante pro tempore
2. E’ intenzione del Cliente avvalersi delle prestazioni della società Elenchi Telefonici s.r.l. al fine di ottenere informazioni e certificazioni camerali relative a soggetti terzi, dietro pagamento di un corrispettivo.
3. La società Elenchi Telefonici s.r.l. è un soggetto giuridico abilitato ad accedere ed utilizzare le banche dati di fonte camerale e ad estrarre informazioni e certificazioni camerali. Le abilitazioni della società predetta precedentemente elencate si intendano a titolo esemplificativo e non esaustivo.
4. Le obbligazioni in capo alla società Elenchi Telefonici s.r.l. di cui al presente contratto non sono obbligazioni di risultato. Pertanto, ogni richiesta da parte del Cliente, correttamente espletata dalla società Elenchi Telefonici s.r.l., che non sortisca esito positivo, non potrà essere oggetto di rimborso.
5. Il contratto sottoscritto tra le parti integra gli estremi del contratto di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1 del Dlgs n. 185/1999.
6. Le parti intendono sottoscrivere il presente contratto mediante la formula “point and click”.
1. Il presente contratto ha ad oggetto l’accesso al servizio fornito dalla società Elenchi Telefonici s.r.l., nonché l’utilizzo di banche dati di fonte camerale e di fonti terze per l’estrazione di informazioni e certificazioni camerali e non solo, secondo modalità tecniche, dietro pagamento anticipato del corrispettivo pattuito.
2. Con la sottoscrizione del contratto, il Cliente può manifestare la volontà acquistare un singolo dato oppure una singola informazione relativa a terzi soggetti, previo pagamento anticipato del corrispettivo pattuito.
3. Con la sottoscrizione del contratto, il Cliente può, altresì, manifestare la volontà di acquistare l’abbonamento al servizio per la durata di 12 mesi dalla data di sottoscrizione, senza tacito rinnovo, previo pagamento anticipato del corrispettivo pattuito. Il Cliente, in merito alla formula abbonamento, è a conoscenza del fatto che non è prevista la possibilità di rimborso del credito residuo alla scadenza del contratto.
1. Il presente contratto produce i suoi effetti dalla sua sottoscrizione e dal pagamento anticipato dell’importo pattuito. Per sottoscrizione, ai fini del presente contratto, si intende la compilazione, accettazione e conferma da parte del Cliente del modulo di registrazione (point and click).
2. Il presente contratto si conclude con l’espletamento del servizio da parte della società Elenchi Telefonici s.r.l. e, pertanto, con la consegna della documentazione e/o delle informazioni richieste oppure con la comunicazione di esito negativo.
1. Il contratto si intende regolarmente eseguito quando, successivamente alla sua sottoscrizione, il Cliente provvede al pagamento del corrispettivo indicato ed accettato nella “sezione a scelta”. Il pagamento, invero, deve avvenire in forma anticipata. Nessuna prestazione, pertanto, potrà essere eseguita dalla società Elenchi Telefonici s.r.l. senza il pagamento dell’importo prestabilito. Con il pagamento, il servizio si intende accettato.
2. Successivamente alla sottoscrizione del contratto ed al pagamento dell’importo pattuito, il Cliente potrà accedere al servizio richiesto ed ottenere le informazioni ivi connesse.
3. La società Elenchi Telefonici s.r.l., ai fini del rilascio delle informazioni richieste, si riserva un termine massimo di 45 minuti, salvo quanto espressamente previsto all’art. 7, comma 2 e 3. In ogni caso, il termine non può considerarsi ordinatorio e può, pertanto, subire delle variazioni qualora gli enti preposti al rilascio delle informazioni incorrano in ritardi oppure qualora si verifichino circostanze che esulano dal controllo della società Elenchi Telefonici s.r.l. In punto, la società medesima non potrà essere considerata responsabile in caso di ritardi ad essa non imputabili.
1. Il Cliente è tenuto a corrispondere anticipatamente il corrispettivo pattuito mediante il pagamento con la carta di credito.
2. Contestualmente al pagamento, il sito fornirà al Cliente la fattura di cortesia. Successivamente, il cliente potrà prendere visione della succitata fattura nell’apposita area riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
1. Il Cliente, con la sottoscrizione del presente contratto, dichiara di essere a conoscenza di non poter esercitare il diritto di recesso e, ciò, in forza del disposto di cui all’art. 5, comma 3, lett. A del Dlgs n. 185/1999, il quale esclude la facoltà di recesso ogniqualvolta il consumatore sottoscriva un contratto di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1 del Dlgs n. 185/1999.
1. Il servizio fornito dalla società Elenchi Telefonici s.r.l. non integra gli estremi della obbligazione di risultato, pertanto, qualora la richiesta del Cliente non ottenga risultati soddisfacenti, il servizio eseguito dalla società non potrà essere rimborsato.
1. La società Elenchi Telefonici s.r.l. si impegna a fornire il servizio oggetto del presente contratto nei termini pattuiti, dietro corrispettivo.
2. I termini indicati nel presente contratto sono da intendersi dilatori e, conseguentemente, la società Elenchi Telefonici s.r.l. non potrà essere considerata in alcun modo responsabile per i ritardi nello svolgimento delle prestazioni a proprio carico.
3. La società Elenchi Telefonici s.r.l., in ogni caso, non potrà essere considerata responsabile per qualsiasi danno che possa derivare al cliente derivante dalle informazioni dal medesimo fornite, dalle informazioni che siano indipendenti dall’operato della società, dagli errori derivanti dall’inesatta compilazione del modulo di richiesta del servizio, dall’utilizzo di dati che sono risultati essere errati o non veritieri, dai malfunzionamenti o dalle interruzioni del servizio internet a livello nazionale od internazionale o da cause di forza maggiore. L’elenco è, comunque, da intendersi esemplificativo e non esaustivo.
4. In ogni caso, la responsabilità della società Elenchi Telefonici s.r.l. deve intendersi limitata al solo importo corrisposto dal cliente per il servizio. Il cliente, all’uopo, dichiara di esserne a conoscenza e di accettare la clausola.
5. La società Elenchi Telefonici s.r.l., parimenti, non potrà essere considerata responsabile per qualunque danno derivante e/o direttamente od indirettamente connesso alla fornitura del presente servizio e, nel dettaglio, connesso alle informazioni rilasciate. La Società medesima, invero, riceve le informazioni dai pubblici archivi e/o da altre fonti rielaborate da società esterne specializzate.
6. La società Elenchi Telefonici s.r.l. non potrà essere considerata in alcun modo responsabile circa le valutazioni di merito che potranno essere condotte da terzi e ribadisce la propria imparzialità nell’elaborazione dei dati e nella diffusione degli stessi.
7. La società Elenchi Telefonici s.r.l. non potrà essere considerata in alcun modo responsabile delle conseguenze connesse all’utilizzo illegittimo e/o in violazione delle presenti condizioni da parte del Cliente e/o dei suoi aventi causa delle informazioni e dei dati forniti dal sito web.
8. La società Elenchi Telefonici s.r.l non potrà essere considerata in alcun modo responsabile delle decisioni e/o delle valutazioni adottate dal cliente sulla base delle informazioni e dei dati ottenuti per tramite delle informazioni ricevute dal sito web.
9. Da ultimo, la società Elenchi Telefonici s.r.l non assume alcuna obbligazione, né presta alcuna garanzia, salvo espresso accordo siglato per iscritto dai suoi intermediari, appositamente nominati.
10. Il Cliente, dal canto suo, si impegna a corrispondere anticipatamente l’importo pattuito mediante l’utilizzo della carta di credito.
11. Parimenti, il Cliente si impegna a comunicare alla società Elenchi Telefonici s.r.l. informazioni veritiere, corrette e preventivamente verificate.
12. Il Cliente si impegna, altresì, a garantire la riservatezza e la sicurezza delle informazioni ricevute e ad utilizzare le medesime per scopi leciti. A tal proposito, il cliente manleva sin da ora la società Elenchi Telefonici s.r.l. da qualsiasi responsabilità che possa derivare dall’utilizzo illecito dei dati e delle informazioni ricevute.
1. Le parti, nell’adempimento del contratto, si impegnano a mantenere la riservatezza e la sicurezza dei reciproci dati così come stabilito dalla normativa nazionale ed europea. In particolare, le parti si impegnano a:
a) trattare i soli dati necessari per l’adempimento del contratto;
b) a non diffondere i dati di cui sono venuti in possesso salvo i casi in cui sia consentito dalla legge o dal presente contratto;
c) adottare tutte le cautele idonee ad evitare che terzi non autorizzati possano accedere ai dati trattati.
2. Il mancato rispetto delle disposizioni di cui all’art. 8 del presente contratto, comporta l’obbligo a carico della parte inadempiente di tenere indenne l’altra parte nel caso di richieste di risarcimento dei danni cagionati a terzi.
1. I dati del cliente sono trattati da “Elenchi Telefonici S.r.l.” - Via Roma 23 12039 VERZUOLO (CN) - per fini di registrazione e per adempiere alle obbligazioni contrattualmente assunte, nonché per fini amministrativo-contabili, in forma cartacea ed elettronica e/o automatizzata, in modo lecito e a tutela della riservatezza, allo scopo dello svolgimento del presente contratto, in contesti che non pregiudichino la dignità personale o per finalità connesse ad attività di Marketing. Il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio per poter procedere all'espletamento dei servizi oggetto del contratto. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione. Le categorie di incaricati che tratteranno i dati per i predetti fini sono gli addetti all’amministrazione, al servizio vendita e post-vendita, alla commercializzazione prodotti, ai sistemi informativi aziendali. Ai sensi dell’art. 15 GDPR, il cliente potrà esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento, rivolgendosi al titolare al suddetto indirizzo. Allo stesso modo è possibile richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento, l’elenco dei soggetti terzi cui i dati possono essere comunicati e copia dell'informativa completa.
2. Il titolare del trattamento è la società “Elenchi Telefonici s.r.l.” (P.IVA 03352130045) con sede legale in Verzuolo (CN), via Roma n. 23. Contatti ufficio Privacy: privacy@elenchitelefonici.it.
1. Il Cliente, nella sua qualità di Titolare, con la sottoscrizione del presente contratto, dichiara di nominare la società Elenchi Telefonici s.r.l., che accetta, quale Responsabile del trattamento dei dati personali forniti alla stessa società per l’erogazione dei servizi richiesti eccedenti l’attività di estrazione di dati pubblici e/o pubblicamente accessibili.
2. Il Cliente dichiara e garantisce, altresì, che tutti i dati trasmessi e ricevuti dalla società per la fornitura dei servizi sono stati lecitamente raccolti e trattati nell’integrale rispetto del GDPR e della normativa vigente in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Il Cliente autorizza sin da ora la società a ricorrere ad uno o più sub-responsabili, se necessario, per l’esecuzione dei servizi richiesti e tale designazione avverrà in conformità a quanto previsto dal presente articolo.
3. Il Responsabile potrà avvalersi di sub-responsabili che, a loro volta, saranno soggetti agli stessi obblighi gravanti sul Responsabile così come previsti dalla presente nomina e saranno localizzati all’interno dello spazio economico europeo, salvo che siano state adottate misure volte ad assicurare la legittimità del trasferimento dei dati personali verso soggetti localizzati in ambito extra Ue. La nomina del Responsabile sarà valida ed efficace dal momento della sua sottoscrizione e sarà vincolante per le parti fino alla conclusione del contratto e/o alla erogazione dei servizi richiesti e/o alla data di cessazione del trattamento dei dati qualora successiva alla cessazione di efficacia del contratto. Il corrispettivo del Responsabile previsto per l’esecuzione della nomina si intende ricompreso nel corrispettivo concordato dalle parti per l’esecuzione del contratto.
4. La società, fatti salvi gli altri obblighi previsti dalla legge applicabile, nella sua qualità di Responsabile nominato, si impegna a trattare i dati personali forniti dal Cliente soltanto per le finalità necessarie alla esecuzione del contratto, nonché per le eventuali finalità ulteriori che il Titolare dovesse successivamente indicare nel pieno rispetto delle disposizioni contenute nel GDPR. La Società si impegna a:
a) trattare i dati personali in conformità alle istruzioni qui fornite da parte del Titolare ovvero di quelle ulteriori che lo stesso dovesse ritenere opportuno fornire per la migliore e più efficiente esecuzione delle attività che saranno, poi, trasmesse al Responsabile per iscritto a mezzo di posta elettronica certificata.;
b) designare gli incaricati del trattamento, conferendo loro in forma scritta l’incarico con le istruzioni e le modalità per le corrette operazioni di trattamento;
c) adottare tutte le misure di sicurezza tecniche ed organizzative atte a garantire un adeguato livello di sicurezza così come previste nel GDPR e nei provvedimenti del Garante, incluse le seguenti: resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento; pseudonimizzazione e/o anonimizzazione dei dati personali; capacità di ripristinare tempestivamente l’accesso ai dati in caso di incidente tecnico; adozione di procedure per testare e valutare l’efficacia delle misure tecniche e organizzative al fine di garantire la sicurezza del trattamento;
d) assistere il Titolare, con misure tecniche ed organizzative adeguate, per l’adempimento degli obblighi connessi all’esercizio dei diritti degli interessati, impegnandosi altresì a notificare al Titolare, senza ingiustificato ritardo, ogni possibile evento qualificabile come violazione dei dati personali ai sensi della legge applicabile e ad informarlo riguardo qualsiasi ulteriore evento e/o circostanza, prevedibile o meno, da cui possa derivare un rischio elevato per i diritti e le libertà fondamentali degli interessati coinvolti nelle operazioni di trattamento;
e) cancellare i Dati: la cessazione degli effetti giuridici del contratto comporta la cancellazione e/o anonimizzazione dei dati, fatti salvi gli obblighi legali di conservazione a termini di legge, che avrà luogo in archivi dedicati ed accessibili solo a personale qualificato, per la tutela dei diritti ed interessi della stessa Società;
f) tenere aggiornato il Registro dei trattamenti effettuati con le informazioni relative alle operazioni di trattamento;
g) mettere a disposizione del Titolare tutte le informazioni necessarie per dimostrare il rispetto degli obblighi di cui al presente articolo, nonché ad assisterlo nelle attività previste dagli articoli 35 e 36 del GDPR;
h) fornire ogni necessaria collaborazione nell’assolvimento di richieste che dovessero pervenire dal Garante e/o altre autorità competenti in relazione a procedure e/o ispezioni che dovessero essere avviate nei confronti del Titolare.
1. La società Elenchi Telefonici s.r.l., in ossequio al disposto di cui al D.lgs n 231/2001, in forza di delibera dell’amministratore unico del 27/03/2013, utilizza il Modello Organizzativo Gestionale, al quale il cliente dichiara sin da ora di attenersi, pena le sanzioni penali ivi previste: http://www.elenchitelefonici.it/download/Sintesi_MOG_231_ElenchiTelefonici.pdf
2. Il Cliente si impegna sin da subito a denunciare, senza indugio, all’Organismo di Vigilanza della società Elenchi Telefonici s.r.l eventuali condotte o situazioni in contrasto con le previsioni del predetto Modello di Organizzazione e Gestione aziendale nonché a prestare ragionevole collaborazione, ove richiesta, all’Organismo di Vigilanza della società Elenchi Telefonici s.r.l.
1. Il presente contratto è soggetto e dovrà intendersi interpretato e regolato in conformità alla legge italiana.
2. Qualsiasi controversia derivante dal presente contratto è rimessa alla esclusiva competenza del Foro di Cuneo.
1. Tutte le condizioni di cui al presente contratto sono state redatte e predisposte secondo quanto previsto dalle disposizioni di cui al D.lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), del D.lgs n. 70/2003 (disposizioni in materia di attuazione della direttiva 2000/31/CE) e della l. n. 40/2007 (disposizioni in materia di tutela dei consumatori, di concorrenza e di sviluppo delle attività economiche).
2. Il presente contratto deve intendersi automaticamente adeguato ad eventuali successive disposizioni di legge atte ad integrare e/o modificare la normativa vigente.
Ultimo aggiornamento il 23/07/2021